LA MISSION DI ESCOLAZIO

Siamo una Energy Service Company

Pensiamo, Progettiamo e Realizziamo interventi che siano ecologicamente, economicamente e socialmente sostenibili, favorendo interventi di efficientamento energetico e valorizzando le risorse del territorio per la produzione di energia rinnovabile.

• Ci occupiamo di Efficientamento Energetico sin dal 2007

• Abbiamo un nostro gruppo interno di ingegneria

• Abbiamo realizzato grandi impianti Fotovoltaici e a biogas

• Abbiamo gestito per circa 10 anni tre grandi impianti a biogas in provincia di Latina

• Abbiamo effettuato importanti interventi di Efficientamento Energetico per industrie alimentari, logistica e telefonia

• Dal 2020 si occupiamo di Efficientamento Energetico Residenziale in qualità di General Contractor

• Nel 2022 abbiamo riqualificato 30 edifici facendo un salto di alcune classi energetiche intervenendo su impianti e strutture dell′edificio

• Nel 2022 abbiamo demolito e costruito due edifici realizzandoli in nzeb a4

Progettiamo nuovi edifici ed effettuiamo ristrutturazioni che hanno come obiettivo quello di ottenere importanti riduzioni dei consumi energetici e dell’impatto ambientale raggiungendo la più elevata classe energetica.

Grazie a questi interventi si può arrivare al raggiungimento dei requisiti necessari alla realizzazione di immobili N.Z.E.B. (Near Zero Energy Building).

Progettando edifici a basso impatto ambientale, il fabbisogno termico dovrà essere soddisfatto mediante l’uso di tecnologie ad elevate prestazioni energetiche:

• Promuoviamo l’uso di moderni impianti centralizzati a gestione autonoma per la climatizzazione e produzione di Acqua Calda Sanitaria

• Utilizziamo sistemi quali le pompe di calore idroniche a bassa temperatura

• Promoviamo l’uso di terminali radianti quali ventilconvettori e/o soffitti o pavimenti e pareti radianti

• Abbiniamo tali tecnologie con l’istallazione di adeguati impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo, che ci consentono di abbattere considerevolmente i consumi energetici derivati dalla rete elettrica nazionale, auto-consumando in larga parte l’energia prodotta dal fotovoltaico.

La nostra garanzia

• Maggiore sicurezza negli edifici

• Miglioramento del confort abitativo grazie ad una accurata progettazione per pacchetto involucro-impianti

• Basse spese di gestione grazie all’utilizzo di fonti rinnovabili, tecnologie impiantistiche efficienti